.
Annunci online

Antigone
Ogni città riceve la sua forma dal deserto a cui si oppone.
spettacoli
18 aprile 2011
Mamma, li Komunisti!
Da ieri non so più chi sono: mi sento come Vitangelo Moscarda, protagonista dell'opera di Pirandello Uno, nessuno e centomila, che si sveglia una mattina e scopre di avere il naso leggermente storto, cosa di cui non si era mai reso conto, e piomba in una crisi di identità. Ieri mattina ho letto il volantino della Lega, nel quale si dice che le altre liste non hanno il coraggio "di mostrare il loro vero volto". Quale sarà, mi chiedo quindi, il mio volto vero?



Apprendo poi che "i Komunisti (sic) si nascondono dietro la fantomatica (sic) lista "Progetto Cologno"".
I Komunisti?
1985: Gorbaciov divenne segretario del PCUS, inaugurando la Perestrojka. All'epoca accolsi con tutti gli onori il giovane segretario dei Komunisti sovietici, Josip Dragov, che era ancora commestibile.



Nel novembre 1989 crollò il muro di Berlino: fu la fine di un'epoca e di un'ideologia. Avevo 7 anni! Cari leghisti, amministrate da 14 anni (da quando io ne avevo 15 e ancora non potevo votare) e nel vostro volantino non trovate di meglio da fare che attaccare le altre liste! Devo ricordarvi che siete al governo (a Cologno, in Italia), non all'opposizione? Le accuse fatte al nostro gruppo, poi, fanno davvero ridere: 6 su 13 dei candidati sono nati negli anni '80 e '90. Il comunismo è finito nell'89, nel '91 se proprio vogliamo esagerare.
Fateci il piacere di parlare di contenuti e di programmi: vorremmo sapere quali altri incubi toccheranno al nostro paese. Ci amministrerete cementificando, garantendo i poteri forti, gli amici, attaccandovi alle poltrone con una voracità peggiore di quella dei vituperati democristiani, svendendo il patrimonio comunale, favorendo parenti e compagne nella maniera più spudorata e palese?
Ricordatecelo bene, in modo che il 15 e 16 maggio potremo chiudere con tutto questo e offrire una storia nuova al nostro paese!
sfoglia
marzo        dicembre

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

blog letto 566524 volte

Chiara Drago

Crea il tuo badge progetto Cologno

Promuovi anche tu la tua Pagina